Emiliano Spaziani

393 6279497
Riabilitazione Sportiva Post Chirurgica

Per un atleta che subisce un'intervento chirugico l'obbiettivo primario è ovviamente quello di tornare al più presto al suo amato sport. Grazie a FisioVulci puoi tornare alle tue passioni sportive. La soluzione che propone è una riabilitazione precisa e personalizzata fatta su misura per te! Recupero assicurato con un ritorno allo sport semplice e veloce!

Massaggio Connettivale

Spalle indolenzite? Contratture? Tra i nostri vari servizi ti offriamo un massaggio connettivale che risolverà i tuoi problemi. Si tratta di un trattamento terapeutico che si focalizza sugli strati più profondi dei muscoli e del tessuto connettivo utile soprattutto per dolori cronici e contratture.

Tecar Terapia

Nella nuova frontiera del benessere e della fisioterapia applicata allo sport si trova la Tecar Terapia. Il giovane FisioVulci offre questo tipo di trattamento per garantire in tempi ridotti risultati stabili ed immediati. Si basa sulla stimolazione ed il rafforzamento delle capacità riparative dei tessuti ed è un'operazione completamente manuale.

Ultrasuoni Terapia

Tramite gli ultrasuoni, vibrazioni acustiche ad alta frequenza non percepibili dall'orecchio umano, si ottengono degli effetti terapeutici come rilassamento dei muscoli contratti. Gli ultrasuoni vengono creati grazie alle proprietà di alcuni cristalli minerali sottoposti all'azione di un campo elettrico di corrente alternata. La ultrasuonterapia è indicata morbo di Dupuytren, epicondiliti, sciatalgie e nevriti in genere, periartriti scapolo-omeralifibrotica ed effetto trofico.

Infrarossi

Per apparato circolatorio e scheletrico la terapia più indicata è quella a raggi infrarossi; onde elettromagnetiche a bassa frequenza che trasmetteno calore, motivo per il quale vengo utilizzati per scopi terapeutici. Il calore trasmesso viene assorbito facilmente dal corpo e provoca una benefica vasodilatazione oltre che degli stimoli anche a un livello nervoso e muscolare. Indicato in particolare per curare dei disturbi specifici associati all’apparato circolatorio, scheletrico nonchè ai muscoli.

Taping Neuromuscolare

È un particolare tipo di cerotto avente funzioni curative nel caso di leggeri infortuni muscolari. Il taping non prevede il rilascio di alcun tipo di sostanza, ma interviene sulla vasodilatazione del muscolo, accelerando il recupero delle sue prestazioni.

Metodo Mézières

FisioVulci offre inoltre un lavoro posturale e correttivo che richiede impegno fisico e psicologico sia da parte del paziente che del terapista. Un metodo indicato in particolare per normalizzare problemi osteo-muscolo-articolari.

T.E.N.S.

La T.E.N.S. terapia applica dei leggeri impulsi elettrici, che attivano le fibre nervose di diametro più consistente, in maniera tale da diminuire la sensazione del dolore.

Onde d'Urto

La terapia ad onde d'urto è una metodica non invasiva, utilizzata in molti casi per il trattamento di diverse patologie; le sue proprietà benefiche di tipo antidolorifico ed antinfiammatorio, e trova molte indicazioni per il trattamento di tendiniti come epicondilite (o gomito del tennista) e infiammazioni della spina calcaneare.